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Menu igienista, vegano e crudista – Estate

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menu igienista

Ecco un esempio di menu igienista, vegano e crudista per l’estate. Il menu igienista, in formato A4, è liberamente scaricabile e lo trovate alla fine dell’articolo.
(Suggerisco scaricare il menu dal pc, piuttosto che dal cellulare, onde evitare immagini sfocate)

Ritorna La Prova Vegana Crudista Igienista

Torna l’evento On-Line La Prova VCI, questa volta è in versione ULTRA DETOX!!
Da lunedì 28 agosto a domenica 03 settembre vi aspettiamo sulla piattaforma Facebook per un’eccitante e stimolante condivisione della settimana. Per i non facebookiani: potete seguire il menu da casa. I temi di discussione verranno postati qui sul blog di giorno in giorno. Se vi fa piacere, commentate! Così da farci sapere come sta andando da voi 🙂

Chi non conoscesse ancora che cos’è La Prova VCI vada a questa pagina per ottenere maggiori informazioni. Per chi invece conosce già il processo, le iscrizioni all’evento dal vivo sono aperte a QUESTO LINK. Per partecipare basta cliccare “Parteciperò”.

menu detoxEDIZIONE ESTATE: ULTRA DETOX

Cosa significa ULTRA DETOX?

  1. Cominceremo subito con un giorno monofrutto! Il lunedì sarà Cocomero Day. Si mangia solo anguria fino a sazietà, tutto il giorno. Come alternativa il melone è ottimo.
  2. Il menu sarà molto più leggero e semplice. Le ricette di “decomplicheranno” (cominciamo già qui a dare i num… anzi, le parole XD) ulteriormente.
  3. I temi di discussione saranno tutti centrati sulla detox e sull’Igiene Naturale: parleremo di cosa sono le tossine; cosa sono i sintomi di disintossicazione; perché soffriamo di crisi di detox; cosa fare in questi casi; come migliorare l’abilità del corpo di disintossicare e perché l’Igiene Naturale offre il protocollo più completo e perfetto per disintossicare. Avremo anche qualche ospite d’eccezione che darà il suo contributo riguardo questi temi.

Il nuovo menu igienista, vegano e crudista estivo

Abbiamo creato un nuovo, frizzante menu ispirandoci all’estate italiana – anche se non tutti gli ingredienti sono prettamente di origine italiana. Il menu è in primis igienista perché (forse per la prima volta in 10 edizioni) è un menu che si avvicina maggiormente all’ideale igienista. E’ – se posso dire – fra i miei menu preferiti che ho pubblicato negli anni. Spero piacerà anche a voi, tanto quanto a me <3
È chiaro che il menu settimanale vegano, crudista, igienista non può soddisfare i bisogni di tutti, quindi siete liberi di modificarlo a vostro piacimento. 

Il menu igienista apporterà ogni giorno fra le 1800kcal e le 2200kcal.

Info sul menu igienista

  • Lo schema é stato pensato un po’ per tutti e quindi le ricette sono semplicissime, usano pochi ingredienti ben combinati e nessuno strumento particolare o molto costoso (viene utilizzato peró il frullatore);
  • Gli snacks (del mattino e del pomeriggio) sono facoltativi;
  • Si possono scambiare le cene per i pranzi;
  • Sono suggerite 3 cene vegane in alternativa delle cene crudiste del martedí/giovedí/sabato per chi non se la sente di fare la settimana interamente crudista;
  • Le cene vegane vanno precedute da un’insalata fresca o un frullato di insalata, possibilmente senza condimento;
  • Le cene crudiste sono divise in due portate. Prego aspettare almeno 20-30 minuti tra una portata e l’altra;
  • OPZIONE: la mattina, prima di proseguire con il menu tendenzialmente crudista, potrebbe essere una buona idea (c’è giá chi è abituato) cominciare con un bicchiere di acqua con spremuto del succo di limone. Personalmente, l’ho fatto per anni, peró, quando mangio crudo, non ne sento il bisogno;
  • Se sentite che le quantitá di cibo suggerite nel menu sono troppo grandi per voi in questo momento, diminuite le dosi e mangiate fino a sentirvi bene. Non sforzatevi, ma prendete coscienza che, essendo frutta e verdura di densità calorica minore dei cibi ai quali siete abituati, avrete bisogno di mangiare una quantità maggiore di cibo per soddisfare il vostro fabbisogno energetico;
  • Per gli sportivi e le persone di grande corporatura (specialmente uomini): avrete quasi sicuramente bisogno di un apporto calorico maggiore e consiglio di aumentare 1) la frutta dolce e semi dolce (banane, mele, pesche, meloni, uva, fichi…) e 2) frutta secca (noci, mandorle…), ma senza esagerare.

Cosa otterrai seguendo il menu settimanale igienista, vegano e crudista

  • Pasti che seguono le giuste combinazioni alimentari;
  • Esclusione di spezie e condimenti forti, tossici per l’organismo, e che interferiscono con la digestione;
  • Riduzione drastica del sale, un altro veleno;
  • Pasti bilanciati e facilmente digeribili;
  • Un’alimentazione crudista che non è troppo alta in grassi;
  • Un’alimentazione atossica;
  • Una buona razione di kcal per mantenere l’energia alta;
  • Una guida per una settimana in spensieratezza;
  • Un’opportunitá per lasciare il tempo al corpo di disintossicare;
  • Ritrovare il piacere dei sapori naturali e autentici e godere di tutte le nuances di frutta e verdura.

Puoi scaricare le ricette del menu d’estate  qui sotto:

Ricette pranzi

Ricette Cena

Ricette Cena Vegan

Se hai voglia di farti una bella settimana all’insegna della salute, seguendo un bel menu igienista, vegano, crudista, all’insegna della semplicità, della pulizia interna e dell’Igiene Naturale; hai voglia di mantenere il tuo corpo in forma, attivo e sgargiante; hai voglia di prevenire la ciccia invernale e dare un bel boost al sistema immunitario. E soprattutto, se hai voglia di farlo in compagnia, divertendoti, mettendoti in gioco… si parteeeee!! ;D 
Pront@ per questa settimana DETOX???
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Per scaricare il menu tendenzialmente crudista e igienista della stagione primavera basta cliccare sull’immagine qui sotto, salvare e stampare. Ti invito ad appenderlo sul frigorifero 🙂

menu igienista

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